Vai al contenuto

La Juventus pensa a un piano clamoroso per il ritorno di Pogba

Pogba

Da una parte Pavel Nedved, secondo il quale il mercato in entrata della Juventus potrebbe non essersi concluso con l’innesto di Leonardo Bonucci. Dall’altra il più prudente Max Allegri, che parla di rosa al completo. Per sapere dove stia la verità basta aspettare un paio di settimane, quando sarà scaduto il tempo per trattative e acquisti, eppure resta in sottofondo l’idea che i bianconeri stiano preparando un altro colpo a effetto. Il reparto individuato è il centrocampo, dove i chili e i gol di Milinkovic-Savic o Pogba potrebbero fare comodo.

Più facile far tornare il francese che convincere Lotito a cedere il serbo, considerando la rottura ormai dichiarata tra il neo-campione del mondo e José Mourinho. Per mettere in pratica il piano, però, serve un altro sacrificio illustre dopo quello di Higuain. Quello di Miralem Pjanic, che resta centrale negli schemi di Allegri, ma che potrebbe essere ceduto per motivi di bilancio e anche tattici.

L’ultima idea allora conduce a un clamoroso scambio: Pjanic al Manchester United, Pogba di nuovo a Torino. Un progetto non folle, compatibile con i prezzi dei cartellini dei due giocatori e giustificabile con il fatto che in Inghilterra il mercato chiuderà già giovedì 9 agosto, alla vigilia dell’inizio del campionato. Al fine di velocizzare l’operazione, quindi, ai Red Devils, farebbe comodo avere già in casa il sostituto di Pogba, pur con caratteristiche differenti.

Pogba festeggia la vittoria al Mondiale

[fncvideo id=681791 autoplay=true]

The post La Juventus pensa a un piano clamoroso per il ritorno di Pogba appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/la-juventus-pensa-a-un-piano-clamoroso-per-il-ritorno-di-pogba/