Vai al contenuto

La Var alla conquista del mondo: ufficiale l’adozione nella Coppa d’Asia 2019

Var

In attesa di fare il proprio debutto nelle Coppe europee a partire dalla Champions League 2019-2020, per poi estendersi all’Europa League della stagione seguente, la Video Assistant Referee ha conquistato un altro… continente.

La Confederazione calcistica asiatica ha annunciato nella giornata di giovedì che l’aiuto tecnologico agli arbitri sarà adottato a partire dai quarti di finale della prossima Coppa d’Asia, la cui fase finale si disputerà negli Emirati Arabi tra il 5 gennaio e il 1° febbraio 2019.

L’AFC ha spiegato in un comunicato che il Var sarà utilizzato in sette partite e in quattro sedi diverse.

Questo il commento del segretario generale Windsor John: “La decisione di introdurre il Var è stata presa solo il 26 settembre e ciò ha comportato un enorme lavoro per garantire che possa giocare un ruolo importante nel torneo a partire dai quarti di finale”.

La Coppa d’Asia, che nel 2019 vivrà la 17a edizione, vedrà tra le partecipanti anche tre nazionali esordienti: Filippine, Kirghizistan e Yemen

[fncvideo id=694413 autoplay=true]

The post La Var alla conquista del mondo: ufficiale l’adozione nella Coppa d’Asia 2019 appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/la-var-alla-conquista-del-mondo-ufficiale-ladozione-nella-coppa-dasia-2019/