Vai al contenuto

“L’aereo non mi piace”: Aubameyang non parte con il Gabon e torna a Londra

Aubameyang

Ottobre, Nazionale mia non ti conosco. La seconda pausa stagionale dei campionati nazionali ha riservato più di qualche caso curioso per le selezioni in giro per il mondo.

Se in Giamaica si è assistito all’ammutinamento dei fratelli Bailey, perché Leon ha detto no alla possibilità di scendere in campo dopo la mancata convocazione del fratello Kyle Butler, in Gabon l’one-man-show è tutto di Pierre-Emerick Aubameyang.

L’attaccante dell’Arsenal, ex Borussia Dortmund, è andato su tutte le furie poco prima di salire insieme ai compagni sull’aereo che lo avrebbe dovuto portare in Sudan per giocare una partita di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa. Motivo, come riporta il DailyCannon.com, le condizioni del velivolo, ritenute insicure: “Io su quell’affare non ci salgo” la concilianti parole del leader della nazionale gabonese, comunque supportato dai compagni. Pierre però si è spinto oltre al punto di salutare tutti e tornare a Londra per allenarsi con l’Arsenal.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/DailyCannon/status/1052505681918603264″]

La diatriba si inserisce in un ambito di contrasti più profondi in essere da tempo tra Aubayemang e la Federazione. Il campo, però, non ha dato ragione all’ex milanista, perché il Gabon ha vinto comunque, per 1-0. Il sospetto che per Aubameyang la parentesi in Nazionale si sia conclusa qui è fondato dopo 58 presenze e 24 gol, che ne fanno il marcatore più prolifico di sempre.

[fncvideo id=413953 autoplay=true]

The post “L’aereo non mi piace”: Aubameyang non parte con il Gabon e torna a Londra appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/laereo-non-mi-piace-aubameyang-non-parte-con-il-gabon-e-torna-a-londra/