Vai al contenuto

L’ammissione di N’Daw: “In Africa se non abbassi l’età non puoi diventare professionista”

Sono dichiarazioni forti quelle fatte da Guirane N’Daw, ex giocatore senegalese che ha giocato con le maglie di Birmingham, Saint-Etienne e Nantes. Durante un’intervista il giocatore ha ammesso di aver falsificato la sua età per giocare a calcio: “Come tutti i senegalesi ho abbassato la mia età per poter diventare professionista. In Africa se non abbassi l’età non potrai mai diventare professionista. È una verità, piaccia o meno. Ed è certo che in Senegal lo fa il 99% dei calciatori. Il senegalese in generale è molto piccolo e se va in Europa a 20 anni troverà dei 15enni più forti di lui”.

Una verità scomoda che fa sicuramente rumore. Il giocatore ora ha 35 anni e si è ritirato nel 2016 dopo l’ultima esperienza al Lens. In carriera è riuscito a vincere una Coppa di Lega francese e una Coppa di Francia entrambe con il Sochaux.

The post L’ammissione di N’Daw: “In Africa se non abbassi l’età non puoi diventare professionista” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/lammissione-di-ndaw-in-africa-se-non-abbassi-leta-non-puoi-diventare-professionista/

Powered by WPeMatico