Difficile dire di no a Zlatan Ibrahimovic, eppure qualcuno l’ha fatto.
Si tratta dell’arbitro francese, Tony Chapron. Il direttore di gara transalpini, infatti, durante Paris Saint Germain-Lorient del 2015 si è rifiutato di dare il pallone all’attaccante svedese che si è alterato ed è andato su tutte le furie. Torniamo indietro, durante la gara Ibrahomivic aveva messo a segno tre reti e, come fanno tutti, si accingeva a portarsi il pallone a casa ma non ci è riuscito. Intervistato dalla BBC, Chapron ha spiegato le motivazioni del suo gesto: “Venne da me a fine gara, schioccò le dita e disse: ‘La palla!’. Io ho quattro figlie e quando siamo insieme e mi chiedono qualcosa, se non finiscono la frase con un ‘per favore’ non rispondo nemmeno“.
Ibrahimovic ha un carattere particolare, ma anche l’arbitro Chapron non è un tipo che si fa intimorire: “E’ stato lo stesso… Dipende dall’educazione. Penso che fu un’espressione irrispettosa. C’è qualcosa di sbagliato quando ci si scorda di cose semplici come un ‘per favore’ o un ‘grazie’. E da lì poi iniziò lo show di Ibrahimovic, perché nessuno dice di no a Zlatan. Credo di essere stato io l’unico“.
Fonte: http://www.mediagol.it/curiosita/larbitro-chapron-luomo-che-disse-no-ad-ibrahimovic-venne-verso-di-me-schioccando-le-dita/