Vai al contenuto

L’Atalanta giocherà la Champions League a San Siro: la nota ufficiale del Milan

L’Atalanta ha trovato una nuova casa.

Grazie ad una stagione strepitosa, la Dea guidata da Gian Piero Gasperini è riuscita a coronare il sogno di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, obiettivo storico che rimarrà per sempre nella storia del club. I nerazzuri non potranno però disputare le gare casalinghe tra le mura dello stadio Atleti Azzurri d’Italia, e nemmeno il Mapei Stadium del Sassuolo (che ha ospitato l’Atalanta nelle ultime due stagioni per le gare di Europa League) potrà essere utilizzato per la competizione europea più prestigiosa.

Atalanta: ipotesi San Siro per le gare casalinghe di Champions League, ma i tifosi del Milan…

Per tale motivo il presidente dei bergamaschi, Antonio Percassi, aveva chiesto al Milan e all’Inter la disponibilità di giocare le gare casalinghe tra le mura dello stadio San Siro, palcoscenico da sogno per l’avventura europea dell’Atalanta.

Serie A, Sala: “Nessuna novità per il nuovo stadio, file del progetto non ancora depositato. Atalanta a San Siro? Decideranno Inter e Milan, ma…”

Attraverso una nota ufficiale pubblicata sul sito del club, i rossoneri hanno confermato di aver accettato la proposta dei nerazzurri, dando totale disponibilità per utilizzare il proprio stadio:

Confermiamo di accogliere la richiesta dell’Atalanta di poter disputare gli incontri casalinghi della prossima UEFA Champions League allo stadio di San Siro. La nostra decisione è maturata nel rispetto del parere positivo del Sindaco della Città di Milano Giuseppe Sala e dopo aver recepito il forte desiderio in tal senso della proprietà del Club bergamasco. Crediamo che questa opportunità sia di beneficio non solo per  l’Atalanta, ma per tutto il calcio italiano, poiché ispirata da importanti valori come il senso di ospitalità, il rispetto e  il fair play“.

Fonte: https://www.mediagol.it/atalanta/latalanta-giochera-la-champions-league-a-san-siro-la-nota-ufficiale-del-milan/