Vai al contenuto

Lazio, Inzaghi studia la Juventus e CR7: clip video su Whatsapp ai suoi giocatori

Inzaghi

Non c’è limite alla tecnologia e quindi perché non sfruttarla. Sembra proprio essere questo il caso della Lazio e di Simone Inzaghi che si prepara alla sfida contro la Juventus in un modo molto particolare. L’allenatore biancoceleste ha un sistema collaudato ormai da tempo, e anche contro la Vecchia Signora ha deciso di sfruttarlo: il tecnico fa inviare ai suoi difensori tramite Whatsapp delle clip con tutti i movimenti delle avversarie, in questo caso la Juventus e nello specifico di Cristiano Ronaldo. Le ultime clip sarebbero anche aggiornate dopo Chievo-Juventus della prima giornata. Il sistema sembra essere collaudato e consente ad ogni giocatore di avere dati e immagini dei diretti avversari di reparto.

COME FUNZIONA – Da più di un anno, Inzaghi ha impostato un sistema integrato di allenamento, via WhatsApp. A due giorni da Juventus-Lazio si rende ancora più utile. C’è Ronaldo sugli smartphone dei difensori biancocelesti. Su ogni device sono infatti disponibili i video di CR7, i suoi colpi e i suoi movimenti, rigorosamente aggiornati al match col Chievo. Ogni giocatore della Lazio, per ogni partita, può disporre di immagini e dati relativi ai diretti avversari. I difensori degli attaccanti, gli attaccanti dei difensori che si troveranno di fronte e lo stesso vale per il centrocampo. È un metodo hi-tech che ha aiutato in passato e che viene riproposto in ogni stagione. Un’analisi ancor più dettagliata è stata sviluppata in vista dell’incrocio con l’asso protoghese della Juventus.

[fncvideo id=687835 autoplay=true]

The post Lazio, Inzaghi studia la Juventus e CR7: clip video su Whatsapp ai suoi giocatori appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/lazio-inzaghi-studia-la-juventus-e-cr7-clip-video-su-whatsapp-ai-suoi-giocatori/