Vai al contenuto

Lazio, Inzaghi: “Vogliamo colmare il gap dalla Roma”

Inzaghi

È di tre sconfitte e due vittorie il bilancio di Simone Inzaghi nei derby come allenatore della Lazio. Fin troppo chiaro che l’obiettivo del tecnico biancoceleste sia di aggiustare le statistiche.
Le stracittadine romane sono state molto equilibrate negli ultimi anni: “Sappiamo che è una partita a sé all’interno del campionato. Noi come loro abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararlo, ma è un bene, così si è accumulato meno stress. Veniamo da una striscia di vittorie, ma non possiamo fermarci, né dobbiamo pensare a una Roma dimessa: hanno avuto difficoltà come noi all’inizio, ma vengono da una bella vittoria. Vincere sarebbe una grandissima cosa, darebbe seguito ai risultati e aumenterebbe l’autostima, ci darebbe una spinta per le prossime partite. Favoriti non ce ne sono, conterà come ci si arriva, la fame e la gestione dello stress”.

L’infermeria si è svuotata: “Sulla carta il gap tra noi e loro è rimasto, ma vogliamo azzerarlo. Abbiamo inserito giocatori importanti che ci permetteranno di fare rotazioni. Sarà la terza gara in sei giorni, a Udine abbiamo speso tanto. Per fortuna dovrei avere tutti a disposizione, a parte Lukaku. Luiz Felipe e Radu sono a posto. Che Roma mi aspetto? Siamo preparati al fatto che possano giocare con due moduli, di sicuro saranno molto aggressivi”.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Lazio, Inzaghi: “Vogliamo colmare il gap dalla Roma” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/lazio-inzaghi-vogliamo-colmare-il-gap-dalla-roma/