Vai al contenuto

Lazio-Juventus, Sarri: “Loro da scudetto, secondo posto sia da stimolo. Sulla coppia CR7-Dybala vi dico che…”

Parola a Maurizio Sarri.

Diversi sono stati i temi trattati dal tecnico della Juventus, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio, in programma domani sera allo Stadio “Olimpico” di Roma: dal momento della sua squadra, reduce dal pareggio maturato contro il Sassuolo in campionato, alle prestazioni offerte fin qui dagli uomini di Simone Inzaghi. Ma non solo…

“Nelle partite post Champions abbiamo alcune difficoltà, a livello inconscio c’è un calo di motivazioni. È una mia ipotesi, non una certezza. Questa volta sono fiducioso, poi il campo risponderà. I punti sono tutti importanti, le partite hanno tutte lo stesso grado d’importanza. Poi a livello giornalistico è giusto enfatizzare questo tipo di partite, ma a livello razionale dico che siamo in una fase della stagione in cui manca ancora tanto alla fine. Chiaramente come tutti i punti, anche questi sono pesanti. Se il secondo posto può darci maggiore forza? Spero sia da stimolo avere una squadra davanti, potrebbe essere una motivazione in più”, sono state le sue parole.

CENTROCAMPO – “Le critiche a Bernardeschi? È un ragazzo estremamente sensibile, lo si nota dalla differenza di sicurezza che ha in trasferta. Il rendimento è diverso, questa cosa gli sta pesando. Per noi è un giocatore importante, non deve farsi influenzare. Il mio compito è accompagnarlo, non farlo riposare. Più spazio per Emre Can? Emre Can ha fatto delle apparizioni, è stato escluso solo dalla Champions ed è stato un qualcosa di pesante dal punto di vista mentale. Ma sa benissimo che in campionato sarà sempre tenuto in considerazione. Khedira ha grande personalità e attenzione, è una perdita importante. La situazione del suo ginocchio stava peggiorando in maniera non normale, questo è stato il motivo della decisione di farlo operare. Rabiot per fortuna sta meglio, si è allenato con la squadra e fortunatamente sta superando i problemi avuti nelle ultime settimane. Dal punto di vista medico è guarito, deve ritrovare la condizione. Rinforzi a centrocampo? Proveremo a farci giocare Bernardeschi e Ramsey, questo è il compito che spetta all’allenatore. Al mercato pensa la società”. 

LAZIO – “È una squadra forte, al di là dell’aspetto tattico ha grandissima qualità. Quando riesce a portare la palla vicino all’area avversaria è la migliore in Italia per passaggi filtranti e una delle migliori in Europa in questa statistica. Bisogna tenerli lontani dalla nostra area, prepariamo quindi la partita per limitare tutti i grandi pregi degli avversari e per sfruttarne i difetti. Ma è una partita palesemente difficile. Mi aspetto un approccio violento da parte loro, hanno una condizione mentale favorevole. Avranno grande determinazione, ci sarà da gestire quest’impatto. La Lazio può lottare per lo scudetto? In questo momento lascia questa sensazione. E’ una squadra forte che ha conquistato 18 punti in 6 partite: ora fa pensare che possa inserirsi”. 

SINGOLI – “Modulo? Con la presenza di Douglas Costa è difficile pensare al trequartista. Il grande momento di forma di Dybala, invece, ci porta a prediligere l’1-2, quindi ora è difficile pensare ad un altro cambiamento. Bentancur? E’ un calciatore importante. A livello fisico sta avendo numeri straordinari, a questo abbina grande qualità. Poi ha grandi margini di miglioramento essendo giovane. Se poi riuscisse a fare anche qualche gol in più, in futuro potrebbe fare ancora meglio. Meno peso in area di rigore con Dybala-CR7? Non puoi vietare a Dybala di venire a prendere palla vicino ai centrocampisti, gli toglieresti una sua qualità. Così come non puoi togliere a Ronaldo la possibilità di partire decentrato, su questo ha costruito una carriera straordinaria. Bisogna trovare qualche accorgimento per riempire meglio l’area, anche sfruttando il trequartista”, ha concluso Sarri.

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/lazio-juventus-sarri-loro-da-scudetto-secondo-posto-sia-da-stimolo-sulla-coppia-cr7-dybala-vi-dico-che/

Powered by WPeMatico