Vai al contenuto

Le verità di Wanda Nara: “Icardi-Inter solo una pausa di riflessione. Sulla Juventus e Tiki Taka…”

Icardi Wanda Nara

[fncvideo id=836063 autoplay=true]

Tempo di bilanci in casa Icardi. Dopo aver, momentaneamente, sistemato la vicenda legata al bomber argentino, occorre fermarsi a riflettere. Il triangolo tra l’attaccante, la moglie-agente e l’Inter ha creato non pochi problemi all’ambiente nerazzurro ma anche a Wanda Nara e il proprio assistito.

Ecco perché, dopo aver detto di sì al Paris Saint-Germain, la showgirl argentina ha fatto il punto della situazione facendo chiarezza sull’ultimo periodo attraversato da lei e dal calciatore. Intervistata dal Corriere della Sera, Wanda Nara ha dato la sua versione dei fatti.

ALL’INTER – “Non è un divorzio, Mauro e l’Inter sono come fidanzati che si prendono una pausa di riflessione. I rapporti si sono deteriorati per tanti malintesi, ma la voglia di giocare nell’Inter e l’amore dei tifosi resta. In una lunga relazione ci sono delle crisi, alla fine ci lasciamo con un rapporto ricucito senza nessun tradimento”. “Cosa è successo veramente? L’Inter aveva la necessità di vendere Icardi. Da capitano Mauro non avrebbe mai lasciato il club, è stata una strategia per cederlo. Perché gli è stata tolta la fascia? Per venderlo, così gli è stato detto. L’anno scorso aveva rifiutato il trasferimento a un’altra squadra. E lui ha risposto: ‘Io sono il capitano e questa squadra non la lascio’. Lì i rapporti si sono incrinati, avevano un’altra idea. Alla Juventus per Higuain e 50 milioni? Non dirò io il nome della squadra. L’altro giocatore però a Milano ci è venuto, ma non all’Inter… Se a Mauro lo avessero detto chiaramente sarebbe stato diverso”.

INFORTUNIO – Dopo i primi malumori, ecco l’infortunio che ha tenuto l’attaccante fuori dalle sfide in Europa League. Per molti è stato un rifiuto a scendere in campo: “Non è andata così. Stava già giocando con un dolore al ginocchio. Quando gli hanno tolto la fascia lui ha detto: ‘Per giocare non serve solo il corpo, ma soprattutto l’anima. E quella al momento mi si è rotta’. L’Inter sapeva che Mauro era già andato tre volte a Barcellona per curarsi. Quando tutti stavano bastonando Mauro, Moratti è uscito con una dichiarazione per difenderlo: un grande uomo. Le sue parole sono state ossigeno quando stavo soffocando. Non so i conti della società o come funziona il fair play. Forse in quel mercato si poteva vendere solo Icardi”.

COMPAGNI E TIKI TAKA – “I cattivi rapporti con i croati Brozovic e Perisic? È stato gonfiato tutto. I rapporti sono sempre stati cordiali, uno è il mio vicino. Le mie dichiarazioni a Tiki Taka hanno avuto un peso decisivo nella vicenda? L’Inter sapeva tutto. Non dovevano darmi il permesso, non ho un contratto con loro. Ridirei tutto, non ho mai parlato con cattiveria o per ferire. Dico sempre la verità, dice bugie chi è senza coraggio. Continuerò con Tiki Taka, Mediaset è una famiglia. Sono una figura che non esiste: moglie e agente. Sentire parlare di calcio una donna è strano. Ma le società mi hanno sempre trattato con rispetto e parità. A me non piace parlare di sessismo o razzismo: il problema ce l’ha chi fa certe accuse”.

LA CAUSA – “La causa all’Inter? Non era una causa per soldi, solo gli ignoranti lo credono. Se fosse stato per soldi sarebbe andato via 3-4 anni fa, quando l’Inter non giocava la Champions, è rimasto per amore del club. Voleva tornare in gruppo e allenarsi con Conte: chissà con lui dove poteva arrivare”. “Icardi era il capitano dell’Inter, non sarebbe mai andato alla Juve. Le voci sullo scambio con Dybala? Con Paratici ho un rapporto cordiale. Si è interessato, il rapporto continuerà. Futuro alla Juve? Giocare in italia gli piace, conosce bene il campionato, ha segnato 135 gol. Penso tornerà. Non so dove e come. La priorità sarà sempre l’Inter”.

ATTUALITA’ – E adesso Icardi è al Psg: “Al Paris Saint-Germain non si poteva dire no: ha tutto per vincere, è un club pieno di stelle e Mauro è onorato di farne parte. A fine stagione sceglieremo ciò che sarà meglio: io lavoro per lui, ma poi le scelte sono sue. Sono la moglie, non solo la procuratrice: lo conosco. Sapevo avrebbe detto sì. La scelta del Psg viene dopo un anno di polemiche e tensioni, l’ha fatta anche per dare un po’ di tranquillità ai figli e alla famiglia. Se fosse rimasto sarebbe stato sempre un caso. Hanno detto che facevo del male a mio marito, il padre dei miei figli. Il suo bene è il mio. Non sono la cattiva di questa storia, sono quella che l’ha risolta. Era difficile uscire da questa situazione e farlo trovando una squadra di quel livello. La scelta di Parigi rende orgogliosa me, lui e la famiglia. Da procuratrice sono riuscita a fare il meglio, senza tradire né la maggioranza dei tifosi che lo amano né l’Inter”.

The post Le verità di Wanda Nara: “Icardi-Inter solo una pausa di riflessione. Sulla Juventus e Tiki Taka…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/le-verita-di-wanda-nara-icardi-inter-solo-una-pausa-di-riflessione-sulla-juventus-e-tiki-taka/