Vai al contenuto

Leboeuf stronca Neymar: “Se avesse giocato ai miei tempi sarebbe finito in infermeria…”

Leboeuf

L’ex difensore di Chelsea e Olympique Marsiglia Frank Leboeuf, campione del mondo nel 1998 e d’Europa nel 2000 con la Francia, è solo l’ultimo dei critici-commentatori ex giocatori che si è scagliato contro Neymar per lo stile di gioco dell’attaccante brasiliano, come noto troppo incline ad accentuare la portata dei falli subiti dai difensori avversari, che comunque non vanno mai troppo per il sottile.

Intervenuto alla trasmissione da Footissime, Leboeuf è arrivato addirittura al punto di dire che “Se Neymar avesse giocato nella mai epoca starebbe in infermeria alla fine di ogni partita per quanto simula”. Tradotto: ‘io e i difensori della mia epoca gli avremmo fatto passare la voglia di simulare…’.

L’ex giocatore rincara poi così la dose: “Stiamo parlando di uno dei giocatori più forti del mondo, però a volte è davvero imbarazzante. Se continua così rischia di essere ricordato per questo e non per il giocatore che è. Se fossi un arbitro comincerei a fischiare di meno, almeno tre o quattro interventi a partita non sono falli, ma frutto delle sceneggiate che si crea lui. Non ho mai visto fare queste cose a Firmino, Mané, Mbappé o Cavani. E anche durante il Mondiale ci siamo accorti tutti di come si sia comportato. Mi chiedo quando migliorerà”.

[fncvideo id=750795 autoplay=true]

The post Leboeuf stronca Neymar: “Se avesse giocato ai miei tempi sarebbe finito in infermeria…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/leboeuf-stronca-neymar-se-avesse-giocato-ai-miei-tempi-sarebbe-finito-in-infermeria/