Vai al contenuto

Lecce, Delvecchio esalta Liverani: “Abbiamo un progetto tecnico importante. Giovani? Mattia Felici…”

Parla Gennaro Delvecchio.

L’ex centrocampista, oggi 41enne, è il responsabile del settore giovanile del Lecce. Da calciatore ha vissuto in maglia giallorossa due retrocessioni, ma adesso c’è un ambiente completamente diverso. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Delvecchio ha parlato dell’aria si respira nella società salentina: “L’entusiasmo della tifoseria e la forza dell’attuale gruppo societario sono basi solide sulle quali Liverani può costruire la salvezza“.

Obiettivi chiari, identità e dedizione al lavoro: “Questo Lecce lavora con programmazione e ha il vantaggio determinato dalla continuità del progetto tecnico. Dopo due annate eccezionali, Liverani può realizzare l’impresa di mantenere il club in A. I giocatori reduci dalla doppia promozione aiuteranno i nuovi a entrare in un gruppo vincente. E il Via del Mare dovrà essere un fortino inespugnabile: con quasi 19.000 abbonati i tifosi hanno già vinto, tutti insieme si può raggiungere la meta“.

Tanti i giovani interessanti del vivaio del Lecce, col tecnico Fabio Liverani che ne ha testati diversi in amichevole contro il Cosenza: “Con Fabio operiamo in perfetta sinergia, segue il lavoro del vivaio e sa aggregare gradualmente chi merita, come è successo in B con Felici, ora in prestito al Palermo – ha proseguito Delvecchio -. L’attenzione di Liverani per il settore è uno stimolo. Nelle varie squadre, dall’under 15 alla Primavera, abbiamo inserito ragazzi di qualità e possiamo sperare in risultati migliori rispetto al passato. L’obiettivo è di consegnare qualche giovane, magari capace di ritagliarsi un posticino nel calcio professionistico“.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/lecce-delvecchio-esalta-liverani-abbiamo-un-progetto-tecnico-importante-giovani-mattia-felici/