Vai al contenuto

Lecce, Liverani: “Siamo in fase di rodaggio. Bene Lapadula, Rispoli promosso. Il tridente…”

Il Lecce batte la Salernitana.

Nella sfida valida per il terzo turno della Coppa Italia i giallorossi hanno battuto i granata 4 a 0 grazie ai gol di Filippo Falco e Zan Majer e la doppietta di Gianluca Lapadula, ottenendo il passaggio ai sedicesimi di finale. Al termine del match il tecnico del Lecce, Fabio Liverani, è intervenuto in conferenza stampa, commentando così la prestazione dei suoi uomini: “La squadra è in fase di rodaggio, di costruzione. Ho visto una gara attenta da parte dei miei calciatori, nonostante non fossimo al top della condizione. Ma con questa determinazione, anche in Serie A, potremo lottare. Non immaginavo di vincere con un risultato del genere, perché – ripeto – siamo in fase di costruzione. Ho visto una partita vera, lo spirito è stato quello giusto. Lapadula ha fatto una doppietta, ma poteva farne altri. Promossi anche Rispoli e Gabriel. Per quanto riguarda Farias, invece, deve mettere minuti nelle gambe, a Cagliari si è allenato solo e prima di un mesetto non lo vedremo al cento per cento“.

Infine sulla possibilità di giocare con il tridente in serie A nel corso della prossima stagione: “Possiamo rivederlo in A, perché no?! Ma serve grande sacrificio da parte degli attaccanti, è una mossa utile solo in alcune circostanze. Infortunati? Da domani riprenderanno a lavorare con noi Shakhov, Rossettini e Benzar, mercoledì si riaggregerà al gruppo Mancosu“.

Fonte: https://www.mediagol.it/lecce/lecce-liverani-siamo-in-fase-di-rodaggio-bene-lapadula-rispoli-promosso-il-tridente/