Vai al contenuto

Lecce, Mancosu: “Ci alleniamo a casa, non è il massimo. Vorrei tornare in campo. Ripresa del campionato? Vi dico cosa penso”

La voglia di tornare a calcare il campo da gioco da protagonista.

Marco Mancosu, bomber del Lecce, si è espresso in merito alla propria routine, raccontando le nuove abitudini e le cose che gli mancano della vita di tutti i giorni. Di seguito le sue dichiarazioni, rilasciate a tuttomercatoweb.com: “Ci alleniamo a casa, non è il massimo, ma in questo momento bisogna trovare metodi alternativi alla normalità. Facciamo allenamenti personalizzati. Cosa mi manca di più? Gli allenamenti. Il mister è sempre sul pezzo. Il campo riesce a far comunicare allenatori e giocatori in maniera differente. Oggi diciamo ‘ma è davvero così?. Giocare a pallone è la cosa più bella che ci sia, ma mi piace l’allenamento quotidiano. E mi manca“.

Sulla possibile ripresa del campionato: “Più si va avanti e più viene spostata la data del rientro. Provano a dare dei numeri, ma nessuno sa come sarà. Si vive alla giornata. Bisogna aspettare che finisca tutto questo. Riprendere la stagione? È l’opzione migliore. Rispettando tutte le norme della sanità dobbiamo finire il campionato. Nessuno deve essere penalizzato. E se si ferma il calcio possono nascere dei problemi per tanti”.

Sulla riduzione degli stipendi a causa del danno economico causato dall’emergenza Coronavirus: “Ognuno deve trovare la quadra da solo. È una cosa personale. Parlare adesso di riduzione di stipendi ha poco senso. Non si conoscono le perdite reali. Poi ogni società ha un suo bilancio. Se bisognerà fare dei sacrifici li faremo, ma oggi non si può quantificare nulla. Prima bisogna capire se si gioca oppure no. E sarebbe importante tornare a giocare, affinché torni a funzionare tutto il sistema. Rispettando, ovviamente, le norme sanitarie. Mi auguro che il ritorno in campo si verifichi il prima possibile, anche per dare uno sfogo a chi sta a casa”.

Chiosa finale sul rinnovo: “A Lecce sto benissimo, sono il capitano. Non voglio dire che starò a vita a Lecce, magari poi succede l’impensabile… Comunque qui sto molto bene. Vedremo”.

Fonte: https://www.mediagol.it/cronaca/coronavirus/lecce-mancosu-ci-alleniamo-a-casa-non-e-il-massimo-vorrei-tornare-in-campo-ripresa-del-campionato-vi-dico-cosa-penso/

Powered by WPeMatico