Vai al contenuto

Lecce-Sassuolo, De Zerbi: “Buona partita, ma poco cinici. Avversari a viso aperto, serve umiltà e coraggio”

Il Sassuolo agguanta il pareggio nel match contro il Lecce, valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie A.

I neroverdi, in svantaggio fino all’85’, sono riusciti a conquistare il pari grazie a una rete di Domenico Berardi. Un punto che, fa sì che la squadra arrivi a quota 10 in classifica.

Il tecnico Roberto De Zerbi, intervenuto in conferenza stampa al termine della gara, ha commentato la prestazione dei suoi: “È stata una buona partita, abbiamo creato tanto e giocato bene. Abbiamo preso due gol a causa della bravura degli avversari. Posso imputar poco alla mia squadra, Lapadula ha dribblato Romagna e poi ha segnato; Falco l’ha messa all’incrocio. Noi abbiamo macinato gioco, siamo stati poco cinici, il Lecce ha difeso bene. Sono contento della prova di oggi, dispiace andar senza i tre punti. Il valore del Lecce lo conosciamo, anche in trasferta la squadra giallorossa ha affrontato tutti a viso aperto. Nei primi 6-7 minuti siamo stati nella metà campo del Lecce, ho una grande considerazione della mia squadra e avevo chiesto coraggio. Avremmo potuto perderla sul 2-2 perché ci siamo sbilanciati un po’ troppo. Mi è piaciuta la voglia di andare a vincere la partita. Il Sassuolo è da tanti anni in A, il Lecce ha fatto un miracolo. I giallorossi hanno una società seria, hanno meritato questo palcoscenico. Oggi siamo un po’ in difficoltà, anche a causa di qualche infortunio e per l’arrivo in ritardo di qualche giocatore sul mercato. Ma noi non dobbiamo avere schifo di sporcarci con il bel gioco: serve umiltà e coraggio. Io ero esausto, sudo più ora di quando ero calciatore. So cosa vuol dire inculcare il coraggio a una squadra come il Lecce, essendo stato a Benevento: stimo molto Liverani. Vado via contento da Lecce“.

Lecce-Sassuolo, Liverani: “C’;è rammarico, preso gol da situazione impensabile”. E su Babacar…

Fonte: https://www.mediagol.it/sassuolo/lecce-sassuolo-de-zerbi-buona-partita-ma-poco-cinici-avversari-a-viso-aperto-serve-umilta-e-coraggio/

Powered by WPeMatico