Vai al contenuto

Lega Pro, Ghirelli: “Il campionato va avanti. La B deve fermarsi”

pallone-calcio

Il campionato di Serie C non si ferma. Se l’accoglimento da parte del Tar del Lazio del ricorso delle società che chiedono il ripescaggio in Serie B rischia di paralizzare il campionato cadetto, la Lega Pro vedrà scendere regolarmente in campo le squadre impegnate nelle partite della nona giornata, almeno quelle non coinvolte dalla sentenza del Tribunale Amministrativo.

A specificarlo, attraverso una nota, è il Segretario della Lega Pro Francesco Ghirelli, nonché al momento candidato unico a succedere a Gabriele Gravina come presidente in vista dell’Assemblea elettiva del 6 novembre a Firenze:

“In queste ore sono circolate con riferimento alla decisione del Tar Lazio di ieri, alcune notizie assolutamente prive di fondamento e certamente fuorvianti che riguarderebbero una decisione della Lega Pro di sospendere tutte le gare della 9^ giornata del Campionato Serie C – si legge nella nota – Come detto ci tengo ad evidenziare che tale notizia è assolutamente falsa, la nostra Lega si limiterà ad attuare le decisioni che la FIGC assumerà. Qualora i tempi non consentissero una programmazione definitiva delle gare delle società che aspirano ad essere ripescate o riammesse in serie B, le stesse verranno rinviate”.

Contestualmente, in un intervento a Radio Rai, Ghirelli ha chiesto al presidente della Lega B Mauro Balata di fermare il torneo cadetto: “Le partite di C di mercoledì sera non si potevano disputare altrimenti poi si sarebbero dovute annullare: da un lato c’è la passione, dall’altro ci sono le regole da rispettare. Chiedo a Balata di fermare il campionato”.

[fncvideo id=707731 autoplay=true]

The post Lega Pro, Ghirelli: “Il campionato va avanti. La B deve fermarsi” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/lega-pro-ghirelli-il-campionato-va-avanti-la-b-deve-fermarsi/