Vai al contenuto

Lega Pro, Ghirelli: “No agli stadi senza pubblico, il calcio senza tifosi non esiste. Gravina? Vi dico la mia”

L’emergenza Coronavirus prosegue.

Mentre il mondo intero lavora con sacrificio e dedizione per cercare di fermare quanto prima la diffusione del Covid-19 e debellare definitivamente il terribile virus proveniente dalla Cina, la questione relativa alla possibile ripresa dei campionati di calcio si fa sempre più calda: da una parte c’è chi spinge per mettere fine allo stop iniziato i primi di marzo, dall’altra, invece, c’è chi preferisce avere una situazione tale da garantire la massima sicurezza con un possibile rientro in campo a settembre. Tra questi, anche il presidente della Lega Pro,Francesco Ghirelli, che intervenuto ai microfoni di ‘TV7′ ha detto la sua in merito alla situazione del calcio italiano.

LND, Morgana: “La nostra idea è terminare il campionato. Futuro Palermo? Vi svelo quello che so”

Di seguito le sue parole.

“Ho fermato per primo il calcio il 21 febbraio e sarei impazzito se in una situazione peggiore di allora mi mettessi a farlo ripartire. Se invece si parla di settembre il discorso è diverso. Come Serie C abbiamo una linea precisa e mi sono battuto fino all’ultima giornata del Girone C affinché non si giocasse senza pubblico perché per me senza tifosi il calcio non esiste”.

Coronavirus, Trapattoni: “Restiamo tutti in difesa, sport base della ripresa. Sogni nel cassetto? Ancora uno”

“Gravina? Il suo pensiero è quello di finire i campionati per evitare che il calcio sia preda dei ricorsi che creerebbero ancora più confusione – ha proseguito Ghirelli –, ma si potrà ripartire solo quando le autorità sanitarie daranno il via libera con la Serie A che dovrebbe iniziare prima delle altre avendo una struttura che regge le indicazioni sanitarie. Noi ci adegueremo all’indicazione che arriva dalla Federazione che è quella di finire i campionati in ogni caso, andando anche oltre alla data limite. E questo presuppone che ci saranno retrocessioni e promozioni”.

Fonte: https://www.mediagol.it/lega-pro/lega-pro-ghirelli-no-agli-stadi-senza-pubblico-il-calcio-senza-tifosi-non-esiste-gravina-vi-dico-la-mia/

Powered by WPeMatico