Vai al contenuto

Lega Pro, Ghirelli si candida alla presidenza e sceglie Cristiana Capotondi come vice

Ghirelli

Mentre la Lega Pro, al pari della Serie B, è in mezzo a una vera e propria bufera dopo la sentenza del Tar del Lazio che ha dato ragione ai club che chiedono l’ammissione al torneo cadetto, in terza serie è anche tempo di campagna elettorale.

Le dimissioni di Gabriele Gravina, eletto alla presidenza della Figc, hanno aperto un vuoto che dovrebbe essere colmato da Francesco Ghirelli, storico segretario generale della Lega, fin dal 2010.

Nella giornata di giovedì Ghirelli, in passato anche segretario generale della Figc, ha presentato ufficialmente la propria candidatura, svelando anche particolari inaspettati e clamorosi, compresi i nomi dei due eventuali vice presidenti, come rivela Il Corriere della Sera.

Uno sarà Jacopo Tognon, avvocato civilista e del lavoro, esperto di diritto sportivo, dal 2007 componente del Tribunale Arbitrale dello sport, ovvero il Tas, l’altra… una nota attrice italiana.

Si tratta di Cristiana Capotondi: “Non è un’operazione di marketing” ha subito precisato Ghirelli. Romana, 38 anni, la Capotondi è laureata in Scienze delle Comunicazioni presso l’università “La Sapienza” ed è una nota appassionata di calcio, tifosa della Roma.

Il termine ultimo per le candidature è il 26 ottobre, l’assemblea elettiva si terrà il 6 novembre a Firenze.

[fncvideo id=707731 autoplay=true]

The post Lega Pro, Ghirelli si candida alla presidenza e sceglie Cristiana Capotondi come vice appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/lega-pro-ghirelli-si-candida-alla-presidenza-e-sceglie-cristiana-capotondi-come-vice/