Vai al contenuto

Legrottaglie: “C’è una crisi di valori nel calcio. Ronaldo? Cifre esagerate, ma…”

Legrottaglie

Durante un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Nicola Legrottaglie ha parlato dei problemi che affliggono il calcio italiano. Ma non solo: l’ex bianconero ha commentato anche il grande colpo di mercato della Juventus. Da ieri, infatti, Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Vecchia Signora. Ecco le sue parole: “La crisi economica non è il vero problema del calcio italiano, è la crisi di valori il nodo di tutto, da qui parte poi la problematica economica. Andrebbero prima ristabilite delle regole morali, una giusta giustizia dove tutti rispettano le regole. E questo non è un giudizio, ma una considerazione che spero possa essere di buon auspicio. Il commissariamento della FIGC? Un commissariamento vuol dire mancanza di accordo, e quindi conseguente divisione che porta solo all’interesse persona. E qui è in ballo la credibilità di un sistema, di una nazione: e non contano i nomi, ma i principi universali, che dureranno per sempre”, queste le parole di Legrottaglie, che ha poi concluso spendendo alcune parole su CR7: “Ronaldo? Indubbiamente il calcio italiano ne guadagna a livello di immagine e di economia. Certo, le cifre sono esagerare, e in tal senso ho sentito molte lamentele, ma io prendo il meglio delle cose, e credo che la Juve sia una società modello. Negli anni ha potuto investire in un progetto che è poi culminato con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, si dovrebbe semmai capire come ha fatto e riprovare. Spero che la Juve possa dare delle idee e delle informazioni per poter fare crescere il calcio italiano: non deve esser vista come una competizione, ma come un modello”.

Juventus, tutti i numeri di Ronaldo

[fncvideo id=678639 autoplay=true]

The post Legrottaglie: “C’è una crisi di valori nel calcio. Ronaldo? Cifre esagerate, ma…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/juventus/legrottaglie-ce-una-crisi-di-valori-nel-calcio-ronaldo-cifre-esagerate-ma/