Vai al contenuto

Leicester-Atalanta, Gasperini: “Troppi errori sul piano tecnico, c’è da lavorare. Calcio inglese? Il migliore d’Europa, la mentalità…”

“Abbiamo fatto bene nel primo tempo, anche se questa sera abbiamo sbagliato troppo sul piano tecnico, questo ci ha impedito di essere pericolosi. Ci siamo confrontati con il calcio inglese, il migliore in Europa. Veniamo via con delle cose positive su cui riflettere”.

Così Gian Piero Gasperini, a margine della sfida contro il Leicester, ha commentato la prestazione offerta dalla sua squadra: sconfitta per 2-1 dai Foxes, nonostante il gol su rigore realizzato da Muriel nei minuti finali, nell’ultimo match della tournée nel Regno Unito.

“Il calcio inglese inizia prima, c’è una condizione migliore – ha dichiarato l’allenatore ai microfoni del sito ufficiale del club – ma non è solo una questione che riguarda solo il fisico, queste partite sono durate 50-60 minuti con dieci cambi. Il calcio è forte, molto propositivo e ci sono attaccanti veloce. Concedono, ma creano tanto: è un calcio che in Europa sta dominando, è una mentalità diversa. Abbiamo variato la preparazione, mancano tre settimane all’inizio del campionato. Ora c’è l’amichevole con il Getafe, poi prepareremo al meglio la nuova stagione”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/leicester-atalanta-gasperini-troppi-errori-sul-piano-tecnico-ce-da-lavorare-calcio-inglese-il-migliore-deuropa-la-mentalita/