Vai al contenuto

Leicester, l’ex Eriksson ricorda Srivaddhanaprabha: “Una persona fantastica e generosa”

Eriksson

Nessuna comunicazione ufficiale è giunta dal Leicester dopo il tragico incidente occorso all’elicottero che trasportava il presidente Vichai Srivaddhanaprabha e il figlio Aiyawatt, caduto pochi metri dopo il decollo all’interno del parcheggio dello stadio, al termine della partita contro il West Ham.

È però certo che non ci sono sopravvissuti al disastro (a bordo c’erano anche i due piloti), così l’intero calcio inglese è sotto shock.

Uno dei primi a ricordare Srivaddhanaprabha è stato Sven Goran Eriksson, che fu il primo tecnico del Leicester nella gestione del magnate thailandese: “Quello che ha fatto per il Leicester è stato incredibile – le parole del tecnico svedese alla Bbc –  Ha preso il club in seconda divisione e l’ha portato in prima, vincendola e rendendo la squadra una delle big della Premier League.

Durante il mio periodo lì lui e la sua famiglia hanno visto ogni singolo incontro, e venivano spesso a salutarci all’allenamento. Erano fantastici. Mi ha licenziato ma penso che abbia fatto bene: presi i giocatori sbagliati, fallii. Se chiedete a chiunque vi dirà che è stato un uomo enormemente generoso”.

Eriksson è da poche ore il nuovo ct delle Filippine, compito in cui sarà coadiuvato da Scoot Cooper, suo collaboratore proprio a Leicester.

[fncvideo id=396685 autoplay=true]

The post Leicester, l’ex Eriksson ricorda Srivaddhanaprabha: “Una persona fantastica e generosa” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/leicester-lex-eriksson-ricorda-srivaddhanaprabha-una-persona-fantastica-e-generosa/