Vai al contenuto

Leicester, Ranieri ricorda Srivaddhanaprabha: “Era un uomo buono”

ranieri presidente leicester

Il Leicester e tutto il calcio inglese sono ancora sotto shock per la tragica scomparsa di Vichai Srivaddhanaprabha, il presidente del club campione della Premier nel 2016, scomparso sabato sera nel rogo del proprio elicottero a bordo del quale si stava allontanando dal King Power Stadium dopo il pareggio contro il West Ham.

Dopo gli struggenti ricordi di Jamie Vardy e Kasper Schmeichel, due degli artefici di quell’incredibile trionfo, sono arrivate anche le parole di Claudio Ranieri, protagonista della panchina di una delle imprese più clamorose della storia del calcio e intervistato da Sky Sport.

“La notizia mi ha scosso tremendamente. Srivaddhanaprabha era una persona buona, un uomo d’oro – ha detto Ranieri, che fu scelto dal tycoon thailandese nell’estate 2015 venendo poi esonerato nel febbraio 2017 – Aveva sempre una parola di conforto per tutti, la sua positività era contagiosa. Non ha mai fatto pesare un risultato negativo, quando veniva negli spogliatoi dava la carica con il suo sorriso. È stato un padre, ha dato tranquillità a tutti. Un illuminato, tutto ciò che ha toccato migliorava e sapeva scegliere le persone. Il figlio Todd seguirà le orme del padre, è innamorato del calcio”.

[fncvideo id=396685 autoplay=true]

The post Leicester, Ranieri ricorda Srivaddhanaprabha: “Era un uomo buono” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/leicester-ranieri-ricorda-srivaddhanaprabha-era-un-uomo-buono/