Vai al contenuto

L’ex arbitro Tagliavento: “Rimpiango di non aver avuto il Var prima. Quel gol di Muntari alla Juventus…”

CALCIO: SERIE A; MILAN-JUVENTUS

[fncvideo id=432995 autoplay=false]

Intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione Si gonfia la rete, l’ex arbitro di Serie A Paolo Tagliavento, attuale club manager della Ternana, ha parlato del campionato e della sua carriera da direttore di gara, con un grande rimpianto: non aver avuto a disposizione il Var prima.

RIMPIANTO – “Chi sceglie di fare l’arbitro sa perfettamente che l’errore non è quotidiano, ma quasi. Il mio rimpianto è non aver avuto prima il Var, avrei evitato i 4-5 errori più grandi della mia carriera. La tecnologia fa felici tutti: in generale sono felice di aver fatto l’arbitro”. E a proposito di errori, quel famoso gol di Muntari, realizzato dal centrocampista del Milan contro la Juventus, ma mai convalidato: “Il gol di Muntari è oggettivamente uno dei più grandi errori, ma già un anno dopo con gli addizionali non sarebbe capitato, oggi poi con la goal line technology ci sarebbe voluto mezzo secondo per correggerlo”.

DA ARBITRO – “I miei ricordi più belli? Su tutte, la bellezza di arbitrare all’estero, in Champions è meravigliosa. Ricordo tante partite, in particolare Scozia-Inghilterra, è una di quelle che mi resterà più di tutte perchè c’è tutta una storia politica e di cultura dietro, due popoli corretti che vivono questa partita oltre all’evento sportivo e lo leggi nei calciatori e lo senti dagli spalti”.

FUTURO – “Ho avuto l’opportunità di scegliere la Ternana, non semplice per uno che esce dal mondo degli arbitri, ma le sfide mi sono sempre piaciute ed ho deciso, a seguito di un progetto importante, di tentare questa nuova sfida e il pensiero di poterla vincere insieme alla mia città mi ha entusiasmato”. “Fare l’opinionista? Non me l’hanno proposto e nella vita mai dire mai, ma al momento non la vedo come una parte del mio futuro. Andare in tv e criticare le scelte di amici e colleghi arbitri non fa parte della mia filosofia. Dai colleghi che fanno questo lavoro in tv mi aspetto che vadano a riconosciuto l’errore dell’arbitro, ma senza fare ulteriori danni”.

 

The post L’ex arbitro Tagliavento: “Rimpiango di non aver avuto il Var prima. Quel gol di Muntari alla Juventus…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/lex-arbitro-tagliavento-rimpiango-di-non-aver-avuto-il-var-prima-quel-gol-di-muntari-alla-juventus/