Vai al contenuto

LIbertadores, la finale di ritorno River-Boca si giocherà ad Asuncion

Monumental,-River-Plate

Due giorni dopo il rinvio a data da destinarsi a causa dei gravi incidenti avvenuti all’interno e all’esterno del Monumental, la finale di ritorno di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors ha trovato casa.

Al termine di una riunione tra le due società e i vertici della Conmebol è stato deciso che la gara si giocherà nella capitale del Paraguay, Asuncion, allo stadio “Defensores del Chaco” domenica 9 dicembre. Ad annunciarlo è stato Eliseo Gaona, membro della polizia di Asuncion.

Nulla da fare quindi per le richieste del Boca del presidente Angelici, che aveva richiesto l’assegnazione della vittoria a tavolino, e quindi della competizione dopo il 2-2 dell’andata, facendo leva su un precedente del 2014, quando analoghi incidenti, ma provocati dai tifosi del Boca, portarono alla sconfitta a tavolino degli Xeneizes.

Resta però il problema ordine pubblico, perché lo stadio “Defensores” può ospitare solo 42.000 persone, 20.000 in meno rispetto al “Monumental”.

River-Boca era originariamente in programma per sabato 24 novembre, prima di essere rinviata di 24 ore e poi a data da destinarsi.

[fncvideo id=748855 autoplay=true]

The post LIbertadores, la finale di ritorno River-Boca si giocherà ad Asuncion appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/libertadores-la-finale-di-ritorno-river-boca-si-giochera-ad-asuncion/