Vai al contenuto

Liechtenstein-Italia, Mancini: “Record di Pozzo? Mi interessa quello dei due Mondiali…”

L’Italia batte il Liechtenstein ed eguaglia un record storico.

Sul campo del Rheinpark Stadion è andata in scena la sfida tra il Liechtenstein e l’Italia, che si sono affrontate in occasione delle qualificazioni agli Europei del 2020. Gli Azzurri, già qualificati alla fase finale della competizione dopo la vittoria con la Grecia, hanno ottenuto un altro successo grazie ai gol di Bernardeschi, Romagnoli, El Shaarawy e la doppietta di Belotti: tre punti storici per la Nazionale e soprattutto per Roberto Mancini, che ha eguagliato il record di Pozzo vincendo nove partite di fila.

Al termine del match il ct della Nazionale è intervenuto ai microfoni della Rai, commentando così la prestazione dei suoi uomini: “Abbiamo fatto fatica all’inizio perché non trovavamo il secondo gol, ma cambiando tanti giocatori poteva anche starci. Ho avuto risposte positive, ma i ragazzi avevano giocato poco insieme e questo era il problema. Cristante e Di Lorenzo? Se erano qua è perché ci crediamo. A giugno per forza di numeri qualcuno bravo dovrà restare a casa. Io spero che tutti questi giocatori possano avere altre possibilità, sono bravi. Noi cerchiamo di migliorare di squadra e a giugno vedremo. Il gruppo mi segue? Mi fa piacere, se i ragazzi partecipano vuol dire che la sentono. Il feeling tra loro è buono. Record di Pozzo? Mi interessa il record dei due Mondiali e dell’Olimpiade, quello sarebbe molto più importante. Accontentarsi dell’Europeo? Magari“.

Fonte: https://www.mediagol.it/nazionali/italia/liechtenstein-italia-mancini-record-di-pozzo-mi-interessa-quello-dei-due-mondiali/

Powered by WPeMatico