Vai al contenuto

Liga, Real Madrid alla deriva: il Barcellona vince 5-1

Barcellona-Real-Madrid

Se doveva essere la partita decisiva per il futuro di Julen Lopetegui sulla panchina del Real Madrid, la sentenza sembra già scritta: il percorso dell’ex ct della Spagna alla guida dei campioni d’Europa è terminato.

L’attesissimo Clasico è infatti finito in trionfo per il Barcellona, impostosi 5-1 nonostante l’assenza per infortunio di Leo Messi.

Attese a ore, se non a minuti, le decisioni del presidente Perez, intanto a fare festa è la squadra di Valverde, che ha messo avanti la pratica già dopo trenta minuti e vola a 21 punti, a +7 sul Real, alla sesta sconfitta stagionale tra tutte le competizioni: al 10′ Coutinho avanza nel deserto della difesa del Real su lancio di Jordi Alba e sblocca il risultato, al 3o’ poi Varane abbatte Suarez, rigore solare confermato dal Var e trasformato dallo stesso uruguaiano.

Il Real resta miracolosamente in partita e torna in corsa in avvio di ripresa: all’8′ segna Marcelo dopo una carambola, tre minuti dopo clamoroso palo di Modric. La gara gira qui perché il Barcellona torna ad attaccare e dilaga: Suarez pareggia il conto dei pali poi fa doppietta al 30′ su invito di Sergi Roberto. Stesso schema al 38′ per la tripletta del Pistolero, poi c’è gloria per i subentrati: Dembélé offre a Vidal ed è manita catalana.

[fncvideo id=690551 autoplay=true]

The post Liga, Real Madrid alla deriva: il Barcellona vince 5-1 appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/liga-real-madrid-alla-deriva-il-barcellona-vince-5-1/