Vai al contenuto

L’Inter accontenta l’UEFA: plusvalenze ok con la cessione di Nagatomo

Nagatomo

La missione è compiuta. Oltre che alle entrate, con la stella Nainggolan a brillare in un gruppo che comprende anche Asamoah, de Vrij e Martinez, il primo mese di mercato in casa Inter è stato dedicato alle cessioni. L’input dell’UEFA era di fare plusvalenze per 40 milioni, nell’ambito del rispetto del Fair Play Finanziario, e il lavoro del ds Ausilio ha rispettato le consegne. Gli ultimi sforzi hanno riguardato le partenze a titolo definitivo di Jens Odgaard, campione d’Italia Primavera ceduto al Sassuolo nell’ambito dell’operazione-Politano, la cessione di Marco Carraro all’Atalanta per 5 milioni e quella di Yuto Nagatomo al Galatasaray.

L’esterno giapponese, ora impegnato al Mondiale e uno dei pochi ‘senior’ ad entrare nel piano di cessioni dei nerazurri, è infatti passato a titolo definitivo al club turco, dove aveva già militato in prestito nella seconda metà della scorsa stagione, per un corrispettivo di 2,5 milioni, quasi tutti di plusvalenza per l’Inter, che aveva ammortizzato negli anni il costo del cartellino di Nagatomo, acquistato al Cesena nell’ormai lontano 2010.

Mondiale, Keisuke Honda trascina il Giappone

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/giappone-senegal-honda-gol-opportunista-ecco-rete-2-2-3d/f00a666a-784f-11e8-b4ba-f302c9e17ca8″]

The post L’Inter accontenta l’UEFA: plusvalenze ok con la cessione di Nagatomo appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/linter-accontenta-luefa-plusvalenze-ok-con-la-cessione-di-nagatomo/