Vai al contenuto

Lippi: “Buon risultato all’andata, l’Ajax gioca bellissimo calcio. Squadra di Allegri? Poche similitudini con la mia Juventus”

Marcello Lippi

Manca sempre meno all’attesissima sfida tra Juventus e Ajax, in programma domani sera alle 21:00.

E’ tutto pronto all’Allalianz Stadium dove, tra poco più di ventiquattro ore, Lancieri e bianconeri si affronteranno nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. I numeri sorridono alla Vecchia Signora che, all’Amsterdam Arena, è riuscita ad agguantare il pari grazie alla rete siglata dal solito CR7 al 45°. Proprio alla vigilia della sfida contro gli olandesi, l’ex tecnico bianconero Marcello Lippi, ha analizzato il momento vissuto dalla formazione di Massimiliano Allegri più volte paragonata alla sua Juventus.

“L’analogia è la voglia di vincere e il senso di appartenenza che ha sempre la Juventus, però dal punto di vista tecnico non vedo tante similitudini – ha detto l’allenatore durante un’intervista concessa ai microfoni di “Sky Sport 24” -. L’Ajax cambiato? La filosofia è la stessa, poi è un ambiente in cui costruiscono grandi giocatori ma li vendono e allora i cicli si ripetono dopo qualche anno. Però l’obiettivo è sempre quello: la ricerca di un gioco positivo, magari concedendo qualcosa. Chi ruberei a questa Juventus? No, quelli che ho avuto io sono bravi come loro. Ad Allegri ne presterei tanti. Ma lascerei a Max l’imbarazzo della scelta: ce ne sarebbero tanti che farebbero comodo a questa Juventus”.

Chiosa finale sul match dell’andata disputatosi all’Amsterdam Arena e terminato con il risultato di 1-1, grazie alle reti David Neres e Cristiano Ronaldo: “Cosa è mancato? Niente. L’Ajax sapevamo che sta avendo un periodo, con questi giovani molto bravi che giocano un bellissimo calcio e non buttano mai la palla. La Juve ha fatto la partita che doveva fare, il risultato è stato anche abbastanza positivo. Speriamo che non manchi niente domani sera, che ci sia tutto per passare il turno e andare a fare un’altra partita molto difficile con chi toccherà”.

 

Fonte: http://www.mediagol.it/champions-league/lippi-buon-risultato-allandata-lajax-gioca-bellissimo-calcio-squadra-di-allegri-poche-similitudini-con-la-mia-juventus/