Vai al contenuto

Livepool, Van Dijk in tackle su Sergio Ramos: “Non è il migliore centrale al mondo”

Schermata 2018-11-19 alle 17.57.41

Malgrado siano passati sei mesi, sembrano non essersi ancora placate le polemiche susseguitesi a margine della finale di Champions League tra il Real Madrid e il Liverpool.

Dopo il duro scontro con Dejan Lovren anche il capitano dei Reds, Virgil Van Dijk, infatti, avrebbe rilasciato dichiarazioni pungenti all’indirizzo di Sergio Ramos.

Il difensore spagnolo, a margine della finale di Kiev, sarebbe finito nell’occhio del ciclone a causa dell’episodio che avrebbe costretto Mohamed Salah ad uscire in lacrime anzitempo dal campo. A peggiorare la situazione del centrale dei Blancos, un presunto fallo su Karius, per cui il madridista sembrerebbe non essersi mai scusato.

Ramos non è il migliore centrale al mondo – ha dichiarato il difensore della Nazionale olandese ai microfoni di “De Telegraaf ” –  È un grande giocatore che rispetto per tutto quello che ha vinto, ma non è il mio tipo di giocatore. Il mio centrale preferito è Varane, è eccellente e ha già vinto tanto pur essendo giovane. Non ho motivo di difendere Ramos, cerco di evitare molte situazioni in cui va a cacciarsi. Il suo intervento su Salah nella finale di Champions? Non so se sia stato intenzionale, ma quando Momo è uscito l’atteggiamento del Real è cambiato. Improvvisamente Marcelo, Benzema e Cristiano Ronaldo hanno iniziato ad assediare Alexander-Arnold lasciando libero tutto il lato destro del campo. Con Salah non sarebbe successo”.

Fonte: http://www.mediagol.it/champions-league/livepool-van-dijk-in-tackle-su-sergio-ramos-non-e-il-migliore-centrale-al-mondo/