Vai al contenuto

Liverpool, dalla Germania: i Reds e le “bevande segrete”… Saranno il segreto del successo?

Klopp

Il Liverpool ha iniziato la nuova stagione di Premier League non perdendo neanche un colpo. Sei giornate, sei vittorie e vetta della classifica solitaria a punteggio pieno. Una squadra giovane e di grande qualità, reduce anche da una finale di Champions  League. Non una sorpresa, dunque.

Ma al di là del talento della rosa e del tecnico Jurgen Klopp qualcuno avrebbe messo gli occhi su qualcosa che potrebbe migliorare le prestazioni dei giocatori. Quel “qualcosa” sarebbe una bevanda segreta, che i Reds consumerebbero abitualmente. A riportare questa curiosa notizia ci ha pensato Sport Bild, raccontando anche l’aneddoto che sta dietro questa consolidata pratica.

WARNECKE – Tutto sarebbe legato alla figura del nuotatore Mark Warnecke, che è passato alla storia come la persona più avanti negli anni a vincere un titolo mondiale, battendo il record che resisteva dal 1971. Dopo quell’impresa sorprendente accaduta nel 2005 a 35 anni, il nuotatore ha confessato che l’alimentazione è stata una delle chiavi del suo successo sportivo. La società inglese venuta a conoscenza di questa storia, lo ha contattato offrendogli una collaborazione con la squadra. Il risultato è stato la produzione di una “bibita segreta con speciali sali minerali”, capaci di ridurre la fatica fisica e di favorire la rigenerazione delle energie.

ALLARME DOPING – Nonostante fosse finita sotto la lente d’ingrandimento dei controlli anti-doping, la bevanda ha superato tutti i test. Sarà veramente questo il segreto dei Reds? Quando si dice il “gusto della vittoria”.

[fncvideo id=339961 autoplay=true]

The post Liverpool, dalla Germania: i Reds e le “bevande segrete”… Saranno il segreto del successo? appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/liverpool-dalla-germania-i-reds-e-le-bevande-segrete-saranno-il-segreto-del-successo/