Vai al contenuto

Liverpool, l’ex Gerrard racconta il suo dramma: “Giocai quel match contro il Chelsea con l’epidurale…”

gerrard caduta

Tanti i trionfi, ma molte anche le delusioni nella carriera da calciatore di una leggenda come Steven Gerrard. In occasione della prima del documentario Make us dream che lo vede protagonista, l’ex centrocampista del Liverpool e attuale allenatore dei Rangers, è tornato a parlare, in un’intervista a Sportsmail, di un celebre e per lui decisamente sfortunato episodio della sua carriera: la caduta durante la partita casalinga contro il Chelsea nel 2014, che lanciò Demba Ba in porta e di fatto fece sfumare quel titolo che i Reds continuano ad inseguire da oltre 20 anni.

DRAMMA – Il documentario racconta di come quel giovane ragazzo di Liverpool sia poi diventato l’emblema di una squadra e di una città intera. Tra le tante cose belle regalate ai tifosi Reds, però, c’è anche un incubo. Gerrard ripercorre, infatti, quel momento terribile della sfida tra la sua squadra e il Chelsea in cui, con il suo scivolone, permise ai Blues di segnare e allontanare definitavamente il Liverpool dal titolo di Premier League. Una partita che il capitano non avrebbe dovuto giocare visto il problema alla schiena, ma che alla fine lo ha visto, sfortunato protagonista: Ma sono un ragazzo di Liverpool, vengo dalle case popolari. Non mi sarei perso quella partita per nulla al mondo. E quello che è successo quel giorno è stata pura e semplice sfortuna, la schiena non c’entra. Ma quando fai un documentario devi essere onesto e raccontare ogni singolo particolare. Pur di scendere in campo feci un’iniezione epidurale per il dolore alla schiena”. Gerrard racconta, ma non vuole cercare giustificazioni: “Non pensate sia una scusa per quanto accaduto – specifica – perché quella fu solo sfortuna. Ma dovevo raccontarlo, per essere più onesto possibile”.

[fncvideo id=645429 autoplay=true]

The post Liverpool, l’ex Gerrard racconta il suo dramma: “Giocai quel match contro il Chelsea con l’epidurale…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/liverpool-lex-gerrard-racconta-il-suo-dramma-giocai-quel-match-contro-il-chelsea-con-lepidurale/