Vai al contenuto

Liverpool-Napoli, è già allarme per l’ordine pubblico

Anfield home of Liverpool Main Stand Opening Event

Attesissima sul campo, dove lo spettacolo non dovrebbe mancare tra due delle squadre più forti e in forma, oltre che spettacolari, d’Europa, la gara tra Liverpool e Napoli è però già molto temuta sul piano dell’ordine pubblico.

Salvo sorprese provenienti da Belgrado, dove il Psg dovrebbe battere la Stella Rossa conquistando la qualificazione a prescindere dall’esito della gara di Anfield, negli ottavi ci sarà spazio solo per una tra Reds e azzurri, ma quel che è interessa alle autorità cittadine è che tutto vada per il verso giusto dentro e fuori dallo stadio.

In Inghilterra si attendono un'”invasione azzurra” di quasi 3000 unità, tanti dovrebbero essere i sostenitori del Napoli in partenza per Liverpool, come riporta Il Mattino. Di questi, 2400 andranno a gremire il settore ospiti, mentre il resto sarà sparso per gli altri settori dello stadio. La polizia però teme per l’arrivo di altri tifosi del Napoli senza biglietto.

Le misure di sicurezza predisposte saranno strettissime, prima e dopo il match, nel ricordo del precedente non benaugurante del 2010, quando le due squadre si sfidarono in Europa League: allora furono quasi 2000 i napoletani rimasti fuori da Anfield senza biglietto e il clima in città fu molto teso, pur non sfociando in scontri con i supporters inglesi e con la polizia.

[fncvideo id=750183 autoplay=true]

The post Liverpool-Napoli, è già allarme per l’ordine pubblico appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/liverpool-napoli-e-gia-allarme-per-lordine-pubblico/