Vai al contenuto

Lo Monaco: “Il Napoli è nettamente inferiore alla Juventus. Scudetto? Gli azzurri dovranno accontentarsi…”

CATANIA, ITALY - AUGUST 09:  President of Catania Pietro Lo Monaco during the Pre-Season Friendly match between AC Milan and Villareal at Stadio Angelo Massimino on August 9, 2017 in Catania, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Napoli ha dimostrato di essere inferiore alla Juventus? Sì, senza ombra di dubbio. La valenza dell’organico bianconero è ben diversa, lo spessore è superiore“.

Ne è convinto l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, che – sulle frequenze di “Radio Marte” – si è soffermato a parlare dell’attuale momento vissuto da Napoli e Juventus:Un anno fa, gli azzurri avevano sicuramente qualcosa in più rispetto ai bianconeri, e penso al gioco: era quello il punto base. Quest’estate, però, si è deciso di mettere un punto e ripartire con un allenatore diametralmente opposto. Il Napoli ha dimostrato delle lacune gravi, se punta a vincere subito. Se l’obiettivo è invece a lungo termine, ovvero relativo al triennio, mi sorge una domanda: serviva davvero mettere un punto e andare daccapo? Il Napoli era già lì, bastava qualche rinforzo internazionale. Il Napoli ha fatto le sue scelte aziendali e societarie, scelte che si protraggono nel tempo e che sono sempre le stesse. Mi sembra proprio che gli basti fare un campionato da secondo o terzo posto, andare avanti in Champions e basta così, senza vincere in campionato”.

 

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/lo-monaco-il-napoli-e-nettamente-inferiore-alla-juventus-scudetto-gli-azzurri-dovranno-accontentarsi/