Vai al contenuto

Lo stadio del Rayo Vallecano è da testare? Ci pensano sei operai saltando…

Rayo-Vallecano

Vero è che i metodi empirici sono spesso i più redditizi e sicuri, anche in una società pluri-tecnologica come quella di adesso, ma in una città di Madrid e in un campionato di livello mondiale come la Liga sarebbe stato lecito aspettarsi di più.

Lo stadio del Rayo Vallecano è inagibile dal 19 agosto quando un bambino cadde in un fossato dell’impianto, pur senza riportare ferite e quando i tifosi della squadra di casa e del Siviglia avvertirono di aver sentito delle vibrazioni vicino ai settori in cui erano collocati.

Di conseguenza la Communidad de Madrid, proprietaria dell’impianto, ne ha disposto la chiusura per far realizzare i lavori di messa in sicurezza.

Lo stadio non è sicuro e tra l’altro non supera i controlli di qualità dal 2012. E allora, per testarne l’efficienza non resta che il metodo più sicuro: saltare sulla gradinata per verificare la tenuta. Questo quanto ripreso da una donna che abita poco lontano e che ha filmato i salti degli operai…

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/sergiolopezdv/status/1040644221408096256″]

Tutto, comunque, sembra andato bene, al punto che la Comunidad ha annunciato che tutte le condizioni di sicurezza possono già essere considerate garantite.
[fncvideo id=702945 autoplay=true]

The post Lo stadio del Rayo Vallecano è da testare? Ci pensano sei operai saltando… appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/lo-stadio-del-rayo-vallecano-e-da-testare-ci-pensano-sei-operai-saltando/