Vai al contenuto

Lopetegui non ci sta: “Spagna? Non sono andato via, mi hanno cacciato…”

lopetegui

Fa ancora parlare quanto accaduto la scorsa estate in Spagna, ed in particolare alla Nazionale all’epoca guidata da Julen Lopetegui. A causa dell’accordo già preso con il Real Madrid, il ct delle Furie Rosse fu letteralmente costretto a dire addio ancor prima di inizia l’avventura del mondial di Russia.

La beffa, come noto, arrivò nei mesi successivi, quando dopo aver firmato e iniziato la stagione con il Real Madrid, anche i Blancos decisero di affidarsi ad un’altra guida visti i risultati negativi.

A distanza di alcuni mesi, Lopetegui è tornato a parlare e ha voluto spiegare meglio come andarono le cose. Durante la trasmissione Universo Valdano, su Movistar Plus, l’ex allenatore delle merengues è tornato sulle sue scelte e su quanto avvenuto di recente: “Sono andato via ad ottobre. Ho avuto altre offerte sinceramente, ma ho detto a tutti di no. Mi mancava l’energia giusta per ricominciare. Poi passa il tempo, passano i mesi, e ritrovi la forza, la grinta di allenare tutti i giorni. Adesso sono pronto”.

CACCIATO – Ma spazio anche a qualche spiegazione e qualche sassolino. Sulla Nazionale iberica, Lopetegui ha voluto precisare: “La Nazionale è stata la delusione più grande: io non volevo lasciare, era una mia grande responsabilità ma mi hanno fatto fuori. Io non sono voluto andare via, ma sono stato cacciato”. E sul Real Madrid: “Al Real la squadra aveva grandi margini di miglioramento e sapevamo cosa fare. Ma non c’è stato modo e tempo. Rispetto la decisione”.

[fncvideo id=812594 autoplay=true]

The post Lopetegui non ci sta: “Spagna? Non sono andato via, mi hanno cacciato…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/lopetegui-non-ci-sta-spagna-non-sono-andato-via-mi-hanno-cacciato/