Vai al contenuto

Lotterie: proposta di Forza Italia per una nuova lotteria per raccogliere fondi a favore dell’emergenza economica e sanitaria. I tecnici: “Meglio un Gratta & Vinci dedicato”

Tra le proposte a sostegno del difficile momento economico e sanitario che sta vivendo il nostro paese a causa dell’emergenza Coronavirus, c’è anche quella di Forza Italia. La proposta riguarderebbe una nuova Lotteria, sulla falsariga della Lotteria Italia, destinata a raccogliere risorse per la ripartenza del nostro paese. Secondo i tecnici però una lotteria di questo tipo non potrebbe garantire risorse economicamente rilevanti a differenza di quello che accadrebbe ipotizzando una Gratta & Vinci dedicato. Ricordiamo che ad esempio, a supporto delle Olimpiadi di Torino nel 2006, venne proposto il Gratta & Vinci “Medaglia d’Oro”. All’epoca i Monopoli di Stato sottolinearono il successo dell’iniziativa con questo comunicato: “I Giochi Olimpici di Torino 2006 sono stati un grande evento sportivo e civile per il nostro Paese che è tornato ad ospitare, cinquant’anni dopo Cortina, la manifestazione più prestigiosa del mondo dello sport. Un appuntamento che ha canalizzato i riflettori di tutto il mondo sull’Italia che ha saputo conquistare generale stima e ammirazione. Questo risultato è stato possibile anche grazie all’impegno di AAMS – Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato – e del Gruppo Lottomatica che hanno sostenuto il Comitato organizzatore Toroc con una serie di importanti iniziative, tra le quali la vendita dei biglietti della speciale lotteria istantanea Gratta & Vinci MEDAGLIA D’ORO I risultati parlano di una operazione condotta in maniera brillante: i biglietti venduti sono stati 56 milioni (6 milioni in più rispetto alle previsioni) e grazie al sistema di finanziamento diretto, il Toroc ha potuto usufruire di circa 30 milioni di euro per l’organizzazione dell’evento”. lp/AGIMEG

L’articolo Lotterie: proposta di Forza Italia per una nuova lotteria per raccogliere fondi a favore dell’emergenza economica e sanitaria. I tecnici: “Meglio un Gratta & Vinci dedicato” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/lotteria-gratta-e-vinci-coronavirus-coronavirus

Powered by WPeMatico