Vai al contenuto

Lucchesi: “Squadra completa in ritiro? Ho la mia idea. Stiamo decidendo su quali giovani puntare”

Lucchesi

Parla Fabrizio Lucchesi.

Dopo un lungo incontro con il nuovo tecnico rosanero Pasquale Marino, il direttore generale del Palermo, intervenuto ai microfoni della stampa presente allo Stadio ‘Renzo Berbera’, si è soffermato sulla strategia di mercato delineata dalla nuova proprietà, svelando di non avere alcuna fretta nel ridisegnare la squadra in vista della prossima stagione.

“Squadra completa in ritiro? A forza di sbagliare negli anni ho imparato che se hai fretta di fare la squadra poi le migliori occasioni ti capitano quando hai già la squadra piena. Di contro, non si può andare in ritiro se non vi è una squadra con una fisionomia importante. Sarei contento di avere una squadra completa all’80% in ritiro e poi aspettare, perché il Palermo è una piazza che può prendere dalle squadre di Serie A, può prendere giocatori da squadre importanti, perché il Palermo non è una squadra qualunque. Potrebbe essere strategicamente giusto quindi aspettare un po’ e avere qualche posto libero per qualche giocatore importante che dalla Serie A vuole scendere in B, un giocatore che una B qualunque non l’accetterebbe ma a Palermo ci verrebbe. Lo sapete, ci sono dei limiti di giocatori da rispettare. Quindi bisogna aspettare, altrimenti poi ti si presenta una grande opportunità che non puoi cogliere. Quali giovani porteremo in ritiro? Non abbiamo ancora deciso ma ne stiamo parlando”,  ha dichiarato Lucchesi.

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/lucchesi-squadra-completa-in-ritiro-ho-la-mia-idea-stiamo-decidendo-su-quali-giovani-puntare/