Vai al contenuto

Lukaku si racconta: “Ciò che ho vissuto da piccolo mi ha reso più forte…”

Lukaku

In occasione dell’inizio della Bundesliga, il portale tedesco T-Online ha intervistato Romelu Lukaku, neo centravanti dell’Inter e grande amico di Axel Witsel, centrocampista del Borussia Dortmund che proverà in questa stagione a contendere il titolo al Bayern Monaco: “Witsel è uno dei miei migliori amici e ci parliamo quasi ogni settimana. È un peccato che non abbia vinto il campionato tedesco la scorsa stagione, ma è un giocatore ambizioso e concentrato sulla conquista del titolo”.

E a proposito di Witsel, suo connazionale, Lukaku ha parlato anche del Belgio: “Vogliamo sicuramente fare meglio rispetto ai Mondiali del 2018. Ma vogliamo che sia un processo graduale, passo dopo passo e con coerenza. E dobbiamo dimostrare ai nuovi talenti che giocare per il Belgio non è una cosa da poco”.

INFANZIA – Prima di affermarsi come uno dei più forti centravanti del calcio europeo, Lukaku ha dovuto affrontare diverse problematiche. Il belga non ha mai nascosto i suoi problemi economici in famiglia e anche in questa occasione racconta: “Sono cresciuto in circostanze difficili, ma anche quello ha avuto i suoi aspetti positivi. ​Non penso di essere l’unico cresciuto in una situazione del genere. E questo mi dà una forte mentalità. Non mi interessa cosa pensano gli altri di me, io continuo a fare del mio meglio. L’unica cosa che odio è la gente che manca di rispetto.​ Guardando indietro, apprezzo anche le sfide più brutte che ho dovuto affrontare, perché mi hanno reso la persona che sono oggi”.

The post Lukaku si racconta: “Ciò che ho vissuto da piccolo mi ha reso più forte…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/lukaku-si-racconta-cio-che-ho-vissuto-da-piccolo-mi-ha-reso-piu-forte/