Dopo aver pareggiato l’ultima partita della stagione regolare contro il, con tanto di durissimi strali verso la direzione arbitrale, Diego Maradona si è messo alle spalle la delusione ed ha guidato i suoi Dorados de Sinaloa ad un buon 0-0 nell’andata del primo turno dei playoff-promozione della seconda divisione messicana contro i Mineros de Zacatecas, una delle formazioni favorite per il salto di categoria.
La gara non è stata indimenticabile, solo una… magia del Maradona giocatore avrebbe potuto sbloccare la parità, ma il Pibe de Oro ha pensato bene di surriscaldare l’ambiente attraverso un’altra trovata delle sue. Al 78′, infatti, il tecnico argentino si è fatto immortalare dalle telecamere mentre maneggiava il proprio smartphone. Non il massimo, sia per i tifosi della squadra, visto che Diego è parso abbastanza disinteressato alla partita, sia per l’arbitro, visto che la condotta non è consentita dal regolamento.
La scena è comunque sfuggita al direttore di gara, ma non ci sarà bisogno di aspettare l’esito dell’eventuale “prova televisiva”, perché Maradona è riuscito a farsi espellere per proteste al termine della partita: direttosi in campo subito dopo il fischio finale per contestare la direzione arbitrale, l’ex fuoriclasse di Barcellona e Napoli non è riuscito a placare la furia neppure nel tunnel che conduce agli spogliatoi, incappando nell’inevitabile sanzione dell’arbitro che lo costringerà ad assistere dalla tribuna alla gara di ritorno.
E a quel punto il telefono potrebbe servire per comunicare con il proprio staff…
[fncvideo id=702895 autoplay=true]
The post L’ultima di Maradona: in panchina con lo smartphone appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/lultima-di-maradona-in-panchina-con-lo-smartphone/