Vai al contenuto

Lunin, il padre agente: “Napoli? Non andremo a fare panchina”

Andriy+Lunin+107ubZGX7Gkm

A ormai quasi un mese dall’ufficializzazione del passaggio di testimone sulla panchina del Napoli da Maurizio Sarri a Carlo Ancelotti, società e tifosi azzurri hanno scoperto come sia molto più difficile trovare un portiere all’altezza piuttosto che un allenatore. L’addio di Pepe Reina, seppur non improvviso, ha infatti dato il via a una febbrile ricerca del nuovo estremo difensore titolare, ancora infruttosa a 20 giorni dal raduno. In poche ore si sono piazzati gli ex obiettivi Leno e Rui Patricio, il Torino non molla Sirigu e allora la lista è sempre più ristretta. Il preferito di Ancelotti è Alphonse Areola del PSG, sul quale c’è però anche la Roma, che potrebbe sfruttare la liquidità in arrivo dalle cessioni di Nainggolan e/o Alisson. Il Napoli dovrebbe quindi fare in fretta e per questo è in programma un incontro con l’Udinese per accelerare sul fronte Meret. Il giovane prodotto del vivaio bianconero, reduce dal biennio in prestito alla Spal, piace molto, ma costa 25 milioni, tanti per un classe ’97 peraltro reduce da una stagione difficile sul piano fisico.

Sembra difficile immaginare il doppio arrivo di Areola e Meret, mentre resta in piedi l’ipotesi che porta al giovane russo Andrij Lunin, classe ’99, terzo portiere della squadra di casa ai Mondiali. Nelle scorse ore sembrava fatta con il Real Madrid, ma il padre-agente del giocatore dello Zorja Luhansk, Aleksey, ha smentito, ammettendo che il Napoli è ancora in corsa: “La proposta del Real è vera, ma non abbiamo ancora firmato con nessuno e non lo faremo a breve – ha detto Lunin senior a CalcioNapoli24.it – Andrij ha tante richieste, compresa quella del Napoli: ci fa piacere, ma privilegeremo la soluzione che gli darà più spazio, non vorrebbe fare panchina. Decideremo in fretta”. Con questi chiari di luna, l’ipotesi di un approdo a Napoli come terzo portiere si fa più che improbabile…

In Russia spopola la matrioska di Ronaldo

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/russia-mosca-caccia-matrioska-cristiano-ronaldo/ace9ac9e-7393-11e8-9fe0-72d44c849d1f”]

The post Lunin, il padre agente: “Napoli? Non andremo a fare panchina” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/lunin-il-padre-agente-napoli-non-andremo-a-fare-panchina/