Vai al contenuto

Malagò (Coni): “A Tokyo 2021 ci saranno i 208 atleti già qualificati”. Il calcio si prepara a tornare in campo, ipotesi allenamenti già dal 4 maggio

“Noi sappiamo di avere già 208 atleti qualificati. Ci sono tre o quattro atleti che, indubbiamente, per età, per acciacchi fisici, per una serie di problemi, anche di vita famigliare, faranno probabilmente uno sforzo supplementare. Ma io credo che alla fine a Tokyo ci saremo tutti, e saremo a bordo. Anche chi magari è più avanti con gli anni, quelli che pensavano che tra pochi mesi avrebbero concluso la loro meravigliosa carriera. Sarà per loro uno stimolo ulteriore per fare bene a Tokyo 2021”. E’ quanto ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò, in un’intervista a Dazn, rilanciata poi dall’ANSA sulle prossime Olimpiadi.

Intanto, la United World Wrestling ha deciso di mantenere le date e le città ospitanti per i rimanenti eventi di qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, slittati al 2021. Le qualificazioni continentali si disputeranno nel mese di marzo a Budapest, in Ungheria, e l’ultima chance sarà quella di Sofia, in Bulgaria, alla fine di aprile. La UWW ha deciso inoltre di posticipare qualsiasi evento pianificato prima del 30 giugno 2020 e i tornei internazionali nel medesimo periodo sono stati cancellati. Per quanto riguarda l’eleggibilità olimpica degli atleti, saranno ammessi alle gare di qualificazione quelli che compiranno il minimo di età richiesto nel 2021, mentre non sarà ammesso alcun nuovo cambio di nazionalità. Il Congresso Ordinario della UWW, invece, programmato per il 6 settembre è stato confermato per la stessa data.

Il calcio si prepara a tornare in campo con un monitoraggio stretto – riporta Quotidiano.net -. Così, il 4 maggio avranno inizio gli allenamenti, a fine maggio riprenderà il Campionato e il 2 agosto verrà assegnato lo scudetto per poi lasciare spazio alle Coppe europee. La Commissione medica federale già domani dovrebbe consegnare i protocolli medici che saranno discussi in Consiglio federale giovedì. Intanto, ogni presidente sta lavorando sulla ripresa. I giocatori, una volta entrati in ritiro, saranno in totale clausura, dovranno indossare la mascherina e rispettare le distanze di sicurezza. I contatti con le famiglie saranno limitati al massimo e solo in aree attrezzate. Giocatori e personale saranno sottoposti ai test ogni 3-4 giorni. Mentre, allenamenti da metà maggio, ripresa del campionato (a porte chiuse) un mese più tardi: è il piano della Premier League per concludere la stagione entro la fine di luglio. Per il momento non si tratta di un programma ufficiale, ma delle indicazioni che sono state diramate negli ultimi giorni a club e giocatori. cdn/AGIMEG

L’articolo Malagò (Coni): “A Tokyo 2021 ci saranno i 208 atleti già qualificati”. Il calcio si prepara a tornare in campo, ipotesi allenamenti già dal 4 maggio proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/malago-coni-tokyo-2021-atleti-calcio-allenamenti

Powered by WPeMatico