Vai al contenuto

Manchester City, Guardiola a rischio sanzione per aver parlato dell’arbitro prima del derby

Guardiola

Bene o male, purché non se ne parli. Si potrebbe sintetizzare così, con ironia, il giro di vite voluto dalla Football Association a partire dall’inizio dell’attuale stagione calcistica inglese.

Il riferimento è al divieto assoluto per gli allenatori di fare riferimenti pubblici agli arbitri o alla conduzione di gara degli stessi. Si badi bene che “l’embargo” non riguarda solo eventuali critiche, ma pure encomi.

Ne sa qualcosa il manager del Newcastle Rafa Benitez, sanzionato con una multa da 70.000 euro qualche settimana fa per aver speso parole d’elogio verso l’arbitro Andrew Marriner prima della gara contro il Crystal Palace e adesso la stessa scure potrebbe abbattersi su Pep Guardiola, come riporta Sport.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/sport/status/1062022207549792256″]

Il tecnico catalano, in un’intervista pre-gara alla Bbc, ha infatti augurato buon lavoro ad Anthony Taylor, arbitro scelto per dirigere il derby tra Manchester City e United, vinto 3-1 dagli ‘Sky Blues’ al termine di una gara priva di polemiche: “Noi ci dovremo concentrare sul nostro gioco, sono sicuro che il signor Taylor farà il meglio possibile così come gli allenatori e i calciatori che scenderanno in campo. Gli auguro buona fortuna, tutta l’Europa ci guarderà”.

Nulla di particolare, insomma, ma la FA ha vietato anche i riferimenti ai direttori di gara. Possibile multa in vista, quindi, per Guardiola, che sarà giudicato entro la giornata di giovedì 16 novembre.

[fncvideo id=558135 autoplay=true]

The post Manchester City, Guardiola a rischio sanzione per aver parlato dell’arbitro prima del derby appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/manchester-city-guardiola-a-rischio-sanzione-per-aver-parlato-dellarbitro-prima-del-derby/