Vai al contenuto

Manchester City, Guardiola ammette: “Kompany? Sua carriera qui è finita…”

Kompany

Parole dure, ma non cattive. Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha dato il ben servito a Vincent Kompany storico difensore e bandiera dei Citizens.

Dal 2008 protagonista dei successi della squadra, il difensore belga non sta vivendo le ultime stagioni nel modo migliore. Tanti infortuni e poche partite giocate, tanto da pensare all’addio. A confermare, anche a malincuore, la posizione del club e del giocatore, è stato proprio il tecnico che nell’ultima conferenza stampa, come riporta anche il Sun, ha praticamente annunciato la separazione tra il difensore classe ’86 e il Manchester City.

ADDIO  – “Kompany ancora out? È un problema di cui dobbiamo parlare con Vincent. Non abbiamo dubbi sulla sua qualità, ci manca quando non è in grado di giocare. È importante, è il nostro capitano e sul campo ci dà quel qualcosa in più che pochi difensori centrali in tutto il mondo possono darci. È incredibile, ma la realtà è che negli ultimi cinque anni ha giocato poche partite, davvero poche”. Ed ecco che Guardiola, tra desiderio e realtà dei fatti spiega: “Mi piacerebbe sentire che il club metta la questione sentimentale davanti a tutti, perché è così importante. Non mi piace quando i club dicono ‘Ok, vai’. Allo stesso tempo, c’è un momento in cui è finita per tutti. Ho parlato molte volte con lui della realtà di quello che può fare per aiutare la squadra e se stesso, ma è una sua decisione. Che deve prendere con il club e il suo agente”.

PREMIER – Poi sulla lotta con il Liverpool per il successo in Premier League, Guardiola ha aggiunto: “Non so cosa dobbiamo fare per vincere il titolo, ma sono abbastanza sicuro che dovremo vincere molte partite e la prima è quella contro il Newcastle (prossimo avversario in campionato ndr)”. “Prima, con 85, 87, 89 punti potevi anche essere campione, ma ora devi superare i 90 punti. Il Liverpool non perderà troppi punti in Premier League. Tutto ciò che possiamo fare è vincere i nostri match e fare sentir loro che il Manchester City è sempre lì. È tutto ciò che possiamo fare”.

[fncvideo id=558135 autoplay=true]

 

The post Manchester City, Guardiola ammette: “Kompany? Sua carriera qui è finita…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/manchester-city-guardiola-ammette-kompany-sua-carriera-qui-e-finita/