Vai al contenuto

Manchester City, Guardiola: “Liverpool? Basta vincere, perché dovremmo distrarci?”

Manchester City Training Session And Press Conference

La Premier League si prepara alla sua teatrale conclusione.

Dopo un’intera stagione di dura lotta, il testa a testa tra Manchester City Liverpool terminerà questa domenica, ultima giornata del campionato inglese: i Citizens saranno impegnati nella trasferta contro il Brighton, mentre i Reds ospiteranno il Wolverhampton tra le mura di Anfield. Gli uomini di Jurgen Klopp daranno il massimo per ottenere i tre punti, che in caso di pareggio o sconfitta dei ragazzi di Pep Guardiola sarebbero fondamentali per la conquista del titolo.

L’ex tecnico del Barcellona non ha certamente intenzione di lasciarsi sottrarre lo scudetto così facilmente, e nel corso della consueta conferenza stampa pre partita ha confermato l’intenzione di ottenere i tre punti in modo da non dover guardare al risultato degli avversari: “Se guarderò il risultato del Liverpool? Onestamente è meglio concentrarci sulla nostra gara, perché se vinciamo non dovremo guardare nient’altro. Quindi perché dovremmo distrarci. E’ un sogno essere qua. Non me l’aspettavo quando eravamo 7 punti dietro il Liverpool. Per questo dico che è un sogno. La squadra è rilassata, si è allenata bene e col sorriso. Ovviamente restando sempre concentrata su ciò che dovremo fare in campo“.

Fonte: http://www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/manchester-city-guardiola-liverpool-basta-vincere-perche-dovremmo-distrarci/