Vai al contenuto

Manchester City, Guardiola: “Non allenerò altre squadre di Premier”

guardiola

Chi spera di vedere in Italia Pep Guardiola, magari prima che Cristiano Ronaldo lasci la Serie A, in modo da avere in Serie A il meglio del meglio in campo e in panchina, può davvero iniziare a crederci. Se non altro, per esclusione.

L’allenatore del Manchester City ha infatti annunciato ai microfoni della BBc che quella degli ‘Sky Blues’ sarà la sua unica panchina in Premier League: “Non mi sarebbe possibile lavorare in Inghilterra con un’altra squadra, resterò sicuramente un sostenitore del Manchester City per il resto della mia vita. Sento tutto l’amore che la gente ha qui nei miei confronti”.

Una vera e propria dichiarazione, che però i tifosi del Manchester… baratterebbero in cambio dell’agognata Champions League, obiettivo che la società si è imposta di raggiungere grazie al tecnico catalano. Quest’anno Guardiola ci proverà per la terza volta, dopo essere stato eliminato rispettivamente negli ottavi contro il Monaco nel 2017 e nei quarti dal Liverpool nella scorsa edizione.

In caso di nuova delusione ci saranno altri due “tentativi”, visto che la scadenza del contratto è fissata per giugno 2021.

Quanto al futuro di Guardiola, escludendo il ritorno al Bayern Monaco e l’approdo sulla panchina del Real Madrid, all’orizzonte restano poche opzioni: Paris Saint-Germain, ritorno al Barcellona o la Serie A…

[fncvideo id=558135 autoplay=true]

The post Manchester City, Guardiola: “Non allenerò altre squadre di Premier” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/manchester-city-guardiola-non-allenero-altre-squadre-di-premier/