Vai al contenuto

Manchester City, Kompany controcorrente: “Non abbiamo bisogno di vincere la Premier League per essere considerati grandi”

Kompany

Un punto di vantaggio in classifica sul Liverpool. Il Manchester City è riuscito nella straordinaria impresa di ribaltare le sorti della Premier League di rimettersi in testa al campionato. Una prova di forza che ha dimostrato il valore della squadra.

La lotta punto a punto con i Reds, però, non sembra interessare molto a chi, con la maglia dei Citizens, ha vissuto parecchie annate fatte di successi. Come riporta il Daily Mail, infatti, il difensore e capitano Vincent Kompany, andando forse anche controcorrente, non pare essere troppo interessato a come andrà a finire la lotta al trofeo.

NON CONTA – “Se difendere questo titolo (e il punto di vantaggio ndr) ci farà entrare nella storia? Non credo, no, penso che vincere ed essere considerati grandi siano due cose diverse. Anche raggiungere i 100 punti è da grandi, buona fortuna a tutti coloro che vogliono provare a farlo di nuovo. Questo è un risultato incredibile,  ma non puoi sapere nulla senza prima aver giocato. Al momento, noi stiamo giocando nel modo migliore possibile e questo nessuno ce lo potrà mai togliere. Se il Liverpool finisce davanti a noi e avrà fatto meglio sarà stato merito loro. Se noi continuiamo così non potrà essere qualcosa che abbiamo sbagliato non con la quantità di punti che abbiamo ottenuto fino ad ora, e soprattutto nel modo in cui li abbiamo ottenuti”. “Penso che in questa stagione stiamo facendo bene come squadra, ma è anche raro trovare un avversario come il Liverpool. Se guardiamo le passate stagioni penso che non molte squadra abbiano avuto in rivale così forte come i Reds. Il Liverpool sta vivendo la stagione migliore che abbia mai visto da quando sono in Premier League, quindi è una squadra forte e per batterla dobbiamo solo migliorare il nostro livello di gara in gara”.

VINCERE TUTTO – E dopo aver vinto la Carabao Cup, il Manchester City è ancora in corsa per vincere i quattro trofei: Champions, Premier, Carabao e e FA Cup: “Sarà molto difficile. Mancano ancora molte partite da qui alla fine della stagione. Parlarne ora non va bene. Risulta davvero difficile anche dire di rimanere concentrati su una o sull’altra competizione. Alla fine ogni gara è importante”.

[fncvideo id=786855 autoplay=true]

 

The post Manchester City, Kompany controcorrente: “Non abbiamo bisogno di vincere la Premier League per essere considerati grandi” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/manchester-city-kompany-controcorrente-non-abbiamo-bisogno-di-vincere-la-premier-league-per-essere-considerati-grandi/