Potrebbero essere le prossime due partite a decidere il futuro di José Mourinho sulla panchina del Manchester United. Dopo aver già perso tre gare in Premier, che diventano quattro contando l’eliminazione dalla Coppa di Lega, il futuro dello Special One è appeso a un filo e dopo l’impegno in Champions contro il Valencia potrebbe decidersi sabato a Old Trafford contro il Newcastle del “nemico” Rafa Benitez.
Intanto, però, come riporta Il Corriere dello Sport, spunta un’alternativa all’idea che conduce a Zinedine Zidane, considerato il favorito per l’eventuale successione al portoghese. Alternativa che si chiama Antonio Conte, appiedato a luglio dal Chelsea e ancora sotto contratto con i blues, ma “mina vagante” per le panchine di tutta Europa.
L’ex ct dell’Italia sembra in realtà deciso ad attendere fino al termine della stagione prima di tornare ad allenare, prendendosi di fatto quell’anno sabbatico che gli permetterebbe anche di ricevere l’intero e lauto ingaggio (9 milioni netti) che Abramovich ancora gli deve fino al prossimo giugno, dato che l’eventuale accordo per una transazione sembra lontano.
L’ipotesi United, più ancora di quella del Milan, potrebbe però allettare Conte. Sembra meno probabile che a seguire il tecnico salentino sia il dg uscente della Juventus Beppe Marotta, profilo che piace alla proprietà del Manchester, ma che non si è lasciato bene con Conte dopo il burrascoso addio del tecnico ai bianconeri nell’estate 2014.
[fncvideo id=718607 autoplay=true]
The post Manchester United, c’è anche l’idea Conte se salta Mourinho appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/manchester-united-ce-anche-lidea-conte-se-salta-mourinho/