Vai al contenuto

Manchester United-Juventus, Rio Ferdinand a gamba tesa: “Sembrava di guardare una partita tra adulti e ragazzini…”

Burnley FC v Manchester United - Premier League

E’ già terminato il momento di tregua tra Josè Mourinho e il Manchester United. 

E’ bastata una sconfitta in Champions League per rimettere in discussione la posizione dell’ex tecnico dell’Inter che, dopo il successo contro il Newcastle e il pareggio maturato in casa del Chelsea, sembrava aver riconquistato la fiducia di tutto l’ambiente biancorosso. Ko, quello rimediato ieri sera ad opera della Juventus, che avrebbe generato diverse critiche nei confronti dello Special One. In particolare due ex bandiere dei Red Devils, Rio Ferdinand e Paul Scholes, avrebbero commentato – senza mezze misure – la prestazione offerta dall’undici sceso in campo contro la formazione bianconera: “La Juventus è stata superiore sotto ogni aspetto – ha ammesso il difensore inglese ai microfoni di “BT Sport” –  dalla forma fisica all’applicazione dei singoli, dalla qualità e all’intensità del palleggio alla gestione dei vari momenti di gioco. I bianconeri hanno vinto con pieno merito. Se si dovesse descrivere questa partita in due parole, è stata come adulti contro ragazzini”.

Opinione largamente condivisa dal centrocampista, Paul Scholes: “La Juve ha surclassato lo United in ogni zona del campo. Applausi a Dybala per come l’ha decisa. E alla Juventus per una prestazione simile in casa di un grande club. Non grande come un tempo, ma parliamo comunque del Manchester. Ieri però l’atteggiamento dei ragazzi di Mourinho mi ha fatto sentire un po’ imbarazzato”.

Fonte: http://www.mediagol.it/champions-league/manchester-united-juventus-rio-ferdinand-a-gamba-tesa-sembrava-di-guardare-una-partita-tra-adulti-e-ragazzini/