Vai al contenuto

Manchester United, l’ex Neville contro Lukaku: “Non è questione di muscoli. Hai 55 persone che ti seguono…”

Gary+Neville+Barcelona+v+Valencia+Copa+del+u3Q-2H3RRsxl

Questione di muscoli, o forse no. Nelle ultime ore, l’attaccante del Manchester United Romelu Lukaku aveva dato la colpa delle sue opache prestazioni alla sua forza fisica e al suo corpo troppo muscoloso. “Sono un po’ troppo muscoloso, in Premier League non posso giocare con la stessa quantità di muscoli del calcio internazionale”, ha dichiarato il bomber belga.

Le sue parole, però, sono state viste come una scusa da chi di Manchester United e di calcio se ne intende come l’ex bandiera Gary Neville. La leggenda dei Red Devils ha parlato nel consueto appuntamento del Monday Night Football, non accettando le motivazioni di Lukaku e dando la colpa allo stesso giocatore e al suo standard di vita.

INCOMPRENSIBILE – “Faccio fatica a spiegarmi come peso e muscolatura possano essere un problema per il suo rendimento. Credo che sia una questione di preparazione fisica. Puoi giocare male, sbagliare gol facili, non giocare, ma l’unica cosa che non puoi sbagliare è la tua preparazione”, ha detto Neville che poi rincara la dose: “Nel calcio di oggi, ci sono 55 persone nello staff che ti seguono in tutto: dieta, preparazione, abitudini. Il giocatore può discutere con lo staff se non gli va bene quanto deciso. Faccio fatica a capire come un giocatore possa sentirsi come dice Lukaku. Secondo me è un problema di forma fisica. Il giocatore visto al Mondiale poteva andare benissimo al Manchester United, ma quello di questo avvio di stagione no. Penso sia semplicemente senza fiducia. Anche io non giocherei con il Lukaku attuale ma con altri giocatori”.

[fncvideo id=638111 autoplay=true]

The post Manchester United, l’ex Neville contro Lukaku: “Non è questione di muscoli. Hai 55 persone che ti seguono…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/manchester-united-lex-neville-contro-lukaku-non-e-questione-di-muscoli-hai-55-persone-che-ti-seguono/