Vai al contenuto

Manchester United, missione impossibile: assalto a Koulibaly a gennaio

koulibaly 1

Alla vigilia della partita di Udine sembrava possibile che Carlo Ancelotti concedesse un turno di riposo a Kalidou Koulibaly, che era stato costretto a rinunciare alla convocazione del Senegal a causa di un leggero infortunio.

In vista della gara di Champions contro il Psg ci poteva stare che il turnover coinvolgesse anche il leader della difesa del Napoli, ma così non è stato e anzi KK è stato tra i migliori, più convincente di un Albiol parso distratto.

Quello del “Parco dei Principi” sarà un altro esame importante per Koulibaly, chiamato ad affrontare il tridente da sogno del Psg. Un’altra prova positiva ne confermerebbe lo status di top player nel ruolo a livello mondiale, già dimostrato dagli interessamenti di club di tutta Europa, dal Barcellona in giù. L’ultima squadra a farsi avanti per il senegalese è stata il Manchester United che, secondo quanto riportato dal Sunday Times, sarebbe pronta a provare a strappare il giocatore al Napoli già a gennaio.

Qualora José Mourinho riuscisse ad evitare l’esonero potrebbe infatti cercare di convincere la proprietà a comprargli quel difensore inseguito a lungo la scorsa estate, ma mai arrivato. Le probabilità che il Napoli accetti di sedersi al tavolo delle trattative prima della prossima estate sembrano comunque nulle. Koulibaly ha rinnovato il contratto con gli azzurri fino al 2023 lo scorso 2 settembre.

[fncvideo id=685470 autoplay=true]

The post Manchester United, missione impossibile: assalto a Koulibaly a gennaio appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/manchester-united-missione-impossibile-assalto-a-koulibaly-a-gennaio/